Astrologia terreste. L'arte della geomanzia by Stephen Skinner PDF

By Stephen Skinner

Show description

Read Online or Download Astrologia terreste. L'arte della geomanzia PDF

Similar italian books

Alla ricerca della via più breve: Un’avventura matematica - download pdf or read online

Il libro narra l. a. vicenda di Rut, quindicenne, trasferitasi da poco in Germania con los angeles famiglia, al seguito del padre che lavora in step with un’azienda internazionale produttrice di software program. Sar� proprio il padre a regalare a Rut un desktop nuovo, mentre a scuola attraversa un periodo di crisi. E’ l’inizio di un’avventura.

Additional resources for Astrologia terreste. L'arte della geomanzia

Example text

Lo stesso vale per molti stranieri, che noi chiamiamo indistintamente angrezan – inglesi – da qualunque paese vengano. Perfino la regina Elisabetta c'è stata; ha alloggiato al White Palace, costruito dal nostro re, il primo wali dello Swat, con lo stesso marmo utilizzato per il Taj Mahal. La regione ha una storia piuttosto originale. Oggi lo Swat fa parte della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, o KPK, come diciamo noi, ma un tempo era separato dal resto del Pakistan. Allora eravamo un principato indipendente, come le regioni confinanti di Chitral e Dir.

E nel cerchio scrisse il mio nome, Malala. Sbigottito, suo cugino scoppiò a ridere. Papà non lo guardò neppure e disse che subito dopo la mia nascita mi aveva guardato negli occhi e si era «innamorato» di me. E spiegava a chiunque lo stesse a sentire: «So che c'è qualcosa di diverso in questa bambina». Chiese anche agli amici di gettare nella mia culla frutta secca, dolci e monetine, un'usanza che di solito vale solo per i neonati maschi. Mi chiamarono come Malalai di Maiwand, la grande eroina afghana.

Il primo ministro Bhutto aveva nominato comandante in capo dell'esercito il generale Zia perché pensava che non fosse molto intelligente e dunque che non costituisse una minaccia. Lo chiamava la sua «scimmia». Ma Zia si rivelò una persona estremamente astuta, che fece dell'Afghanistan un'area cruciale, non solo per l'Occidente che voleva mettere un freno all'espansione dell'Unione Sovietica e del comunismo, ma anche per i musulmani, dal Sudan al Tagikistan, che lo vedevano come un paese islamico fratello aggredito dagli infedeli.

Download PDF sample

Astrologia terreste. L'arte della geomanzia by Stephen Skinner


by William
4.3

Rated 4.63 of 5 – based on 4 votes